Sposi

Sposi

giovedì 29 dicembre 2011

I gioielli della sposa

Partendo dal presupposto che, secondo me, quanta più semplicità la sposa esprime nel giorno del matrimonio, tanto più verrà apprezzata la sua bellezza autentica, si sa però che "Diamonds are girls best friends" perciò qualche gioiello non può mancare!
Il mio consiglio per mantenere eleganza e sobrietà è quello di ricorrere al punto luce, un piccolo diamantino ciondolo di una collana molto sottile che fa risaltare il decoltè senza eccessi, accompagnato dagli orecchini della stessa dimensione, particolarmente adatti per acconciature corte o raccolte.
La sposa che invece opta per il classico e segue alla lettera i dettami della tradizione, non potrà far a meno di una raffinata parure di perle, girocollo, orecchini e bracciale elegantemente abbinati tra loro, donano quel tocco di eleganza tipico della sposa classica.
E chi volesse osare?!?! a mio parere con un bell'abito in pizzo e stile retrò, che scenda abbastanza dritto con linee anni '20/'30, non può mancare una cascata di perle, diverse collane che giochino sulle lunghezze, sulle forme delle perle e su qualche fiore che diventi parte integrante della collana, in questo caso non utilizzate però orecchini, al massimo potete indossare qualche bracciale che riprenda lo stile della collana.

Non dimenticate che comunque le vere protagoniste devono essere sempre loro, le fedi, perciò più si è sobrie e più potrà risaltare la lucentezza del gioiello che vi legherà per sempre alla vostra metà!

Nessun commento:

Posta un commento