Sposi

Sposi

mercoledì 20 novembre 2013

Ogni sposa il suo stile

E tu...di che stile sei?
Care amiche spose, avete già pensato a che stile adottare per il vostro abito e in generale per il vostro matrimonio?
E' molto in voga, ultimamente, creare un file rouge per il tema del matrimonio, cercare uno stile che seguirà in tutto e per tutto il vostro tema, a partire dall'abito seguendo con tutto il resto (location, addobbi, cadeau...).
In  questo post trattiamo l'argomento abito, fatemi sapere quale sarà il vostro tema!!

Sposa Rock
Abito in genere semplice nella parte del corpetto ma che si sviluppa con gonne ampie e in toulle, scarpe colorate o meglio ancora sneakers, lunghe collane di perle, magari qualche tatuaggio in mostra!






Sposa Vintage
Stile anni '20 con abiti lunghi e scivolati, con del pizzo o seta semplice, di rigore la veletta o un cerchietto tra i capelli


Stile anni '50, abito corto con gonna molto ampia, arricchita da sottogonna, abito liscio o di pizzo meglio se con manica a tre quarti, veletta e capelli sciolti con frangetta corta, rossetto rosso in evidenza



Stile anni '80-'90, ecco, direi che questo è il periodo in cui la moda sposa ha avuto un crollo vertiginoso, però se qualcuna ha qualche giovane mamma sposa negli anni '80 e volesse riutilizzare il suo abito, la moda di allora prevedeva uno stile un po' castigato, con corpetti molto accollati, maniche a sbuffo e gonne generalmente molto ampie

Sposa Principessa
L'abito principesco rimane un po' un must per le ragazze che sono cresciute con le favole della Disney, principesse con vestiti ampi, ricchi di luccichii, balze, pizzi...insomma, adatti a chi vuole vivere il proprio giorno da favola!





Sposa Mimimal-Chic
Al contrario delle spose principesche, ci sono quelle ragazza propense all'eleganza e sobrietà, ma che non rinunciano al tocco di classe dato da un abito semplice, ma che esalti la loro finezza, privo di ricami o totalmente in pizzo che richiama la semplicità di lavori realizzati dalle nonne all'uncinetto.






Sposa in Pantaloni
Avete mai pensato all'eventualità di un abito da sposa con i pantaloni?
Personalmente lo trovo molto originale, anche se lo consiglio molto di più a figure molto magre e slanciate che possano far risaltare con femminilità il lato androgino che questo stile offre.




E voi amiche, quale stile preferite? Ne avete degli altri da proporre?
A presto!!!

mercoledì 21 agosto 2013

Cos'è IN e cos'è OUT...secondo me?

Care amiche,
proprio in questi giorni chiacchieravo con una cara amica prossima sposa e le facevo una breve carrellata di alcune cose che mi fanno rabbrividire durante il matrimonio e con cosa, secondo me, potrebbero essere sostituite...
La sposa:
OUT
Le calze (soprattutto bianche), abbinate a sandali o scarpe open toe: detesto vedere le calze a meno che non sia inverno inoltrato, cosa vuol dire mettersi le scarpe aperte e poi optare per le calze?!? NO NO NO!!!
IN
Una bella scarpa aperta o un sandalo magari colorato, con una perfetta pedicure (meglio di colore neutro), rigorosamente senza calze, ragazze, ci pensate? già i vestiti sono lunghi e spesso non troppo freschi, se aggiungiamo anche i collant è la fine!

Assolutamente IN - sandalo colorato senza calze
Lancio del bouquet:
OUT
Le resse di pseudo amiche o parenti single che si strapperebbero i capelli pur di prendere il vostro bouquet... che poi si sa, alla fine se lo accaparra sempre la cugina 40 di 8° grado di cui non sapevate nemmeno l'esistenza!
IN
Regalare il bouquet alla migliore amica che vi è stata vicino durante la vostra organizzazione, durante i preparativi, ed è rimasta insieme a voi finchè non vi siete ritrovate davanti al vostro quasi marito.

OUT - il lancio del bouquet
Pose plastiche:
OUT
Tutte quelle fotografie vecchio stile, con la sposa sdraiata sul letto dei genitori e la manina sotto al mento, lo sposo con la giacca appoggiata sulla spalla, gli sposi con sguardi ammiccanti che non si faranno mai nella loro vita... le foto di gruppo con infinità di parenti...
IN
Il photo-reportage, fotografie naturali che colgono i momenti della vostra giornata, scatti rubati agli sposi e amici che non si accorgono di fotografi disceti;
Il photo-booth, l'angolo delle foto divertenti, con parrucche, occhialoni, baffi finti... dove sposi, amici e parenti possono mascherarsi e farsi scattare foto originali

Photo-reportage

Photo-booth
Wedding Cake:
OUT
Le torte con diametri esagerati, molto spesso il ristorante che vi ospita non riesce non solo a conservarle in frigorifero, ma alle volte non hanno neanche porte di diametri adatti a farle entrare nella cucina o in sala
IN
La torta a piani, se volete qualcosa di scenografico magari optate per dimensioni non troppo grandi e dal pasticcere vi fate confezionare altre torte più piccole in modo da poter accontentare tutti gli ospiti ma non rischiare di avere torte esagerate!

Wedding Cake
Scenografie finali:
OUT
I fuochi d'artificio: costano tantissimo, sono kitch anni '80, disturbano gli animali, lasciamoli alle sagre di paese o a capodanno
IN
Le lanterne cinesi: lanterne bianche che si librano nell'aria come piccole mongolfiere, sono molto scenografiche, specialmente se lanciate dopo il tramonto, l'unico accorgimento è che non ci sia troppo vento, autostrade o aeroporti nelle vicinanze, ma credetemi, l'effetto è assicurato.

Lanterne
E a voi cosa piace o non piace durante i matrimoni? 

giovedì 25 luglio 2013

"Vuoi sposarmi?"

Amiche spose, passeggiando per il web ho trovato questi "25 modi insoliti (ma romantici) per chiedere vuoi sposarmi?", tratti dal Blog of Francesco Mugnai.

Vi lascio una piccola anticipazione, visitate il blog e troverete altre immagini bellissime.

E la vostra proposta com'è stata?



martedì 25 giugno 2013

La Wedding Card Box

Ma che cosa sarà mai?
Care amiche spose, probabilmente il nome non vi dice molto, ma se vedete le immagini non potrete farne a meno durante la vostra festa di nozze!
La Wedding Card Box altro non è che una scatola personalizzabile nella forma, nell'estetica e nelle dimensioni, atta a contenere i biglietti che vi vengono regalati nel giorno delle nozze.
Al mio matrimonio ha fatto sfoggio della sua presenza sul tavolino insieme ai cadeaux che ricevevano gli ospiti prima di congedarsi, al momento dei saluti a fine serata consegnavamo loro il ricordo del nostro matrimonio e, ricevendo il loro regalo, lo inserivamo nella nostra scatola, un modo anche sicuro per contenere tutte le buste ed evitare che venissero perse o passate per troppe mani.
La parte più bella è stata quando, il giorno dopo, a casa, abbiamo aperto la nostra scatola e trovato all'interno tutti i biglietti dei nostri amici e parenti e, commossi e felici, abbiamo continuato a sentirli parte del nostro giorno!

Wedding box da una vecchia valigia

Wedding Cake Box

Wedding box con foto degli sposi






venerdì 24 maggio 2013

...e se piovesse?!?!

Care amiche spose, per chi come me vive nel nord Italia, questi giorni non sono dei migliori in quanto a condizioni climatiche, nella provincia di Milano piove ininterrottamente sa ieri sera e la temperatura alla bellezza del 24 maggio è di 10 C°...aiuto!
Sto provando ad immaginare le povere quasi sposine che convoleranno a nozze questo weekend e il loro abito lascerà scoperte spalle e schiena...brrrrr!! Però pare che domenica un po' di sole dovrebbe arrivare!
Ma se piovesse?!? ecco, diciamo che due anni fa di questo periodo stavo facendo la danza del sole sperando che per la data del mio matrimonio non si vedesse neanche una goccia di pioggia, però agli sgoccioli, arresami dopo 15 giorni ininterrotti di pioggia, ho esorcizzato il maltempo comprando un ombrello chiccosissimo e in tinta con il mio abito grigio perla...ebbene, nel fatidico giorno siamo stati accompagnati da un misero sole e un clima tiepido e l'ombrello è rimasto chiuso nell'auto di papà!
Purtroppo il clima è l'unica cosa che non si può programmare, perciò prendetela con filosofia e cercate di sdrammatizzare, fatevi nel caso accompagnare un ombrello divertente e dei coloratissimi stivali per la pioggia e vedrete che riuscirete a portare a vostro favore anche una condizione che inizialmente poteva apparire delle più avverse!










martedì 2 aprile 2013

Il Photo Booth: originale e divertente

Ecco qua che anche dalle nostre parti iniziano a prendere largamente piene le tendenze che nascono con ben più anticipo oltre Oceano... di cosa parliamo?
Del Photo Booth!
Ma che cos'è in realtà? Photo Booth letteralmente significa "cabina fotografica", l'idea nasce infatti ispirandosi alle foto tessere che vengono fatte nelle macchinette che oggi si trovano perlopiù nelle metropolitane e nei centri commerciali, molto di moda prima dell'avvento degli smartphone, Instagram & Co., dove il divertimento era proprio fotografarsi in piccoli gruppetti, magari con particolari trucchi o accessori.
Il Wedding Photo Booth, cerca di ricreare proprio quei contesti, viene allestito un angolo con degli sfondi un po' particolari, colorati e divertenti e vengono coinvolti gli ospiti a farsi fotografare con degli accessori, cornici o in pose insolite.
A mio parere è molto simpatico, un modo per divertirsi in compagnia degli amici, per far sciogliere anche qualche vecchia zia zitellona, e coinvolgere gli ospiti di tutte le età...e poi le fotografie sono per sempre!
Un consiglio per acquistare gli accessori: provate su Etsy andrete sul sicuro!

La sposa e le amiche

Lo sposo e gli amici

Gli sposi







Gli ospiti


Gli accessori