Sposi

Sposi

mercoledì 8 agosto 2012

L'importanza dell'acconciatura

Fin da quando ero bambina, ho sempre avuto un interesse particolare per i capelli, adoro le folte chiome ricce in stile afro, tanto quanto amo i lunghi capelli lisci lucidi e corposi, tipici delle donne hindi, purtroppo i miei capelli sono lontani anni luce da questi due ideali..avete presente i capelli fini e informi dei bimbi, ecco, i miei son sempre rimasti così!
Ecco allora che, per il giorno delle vostre nozze è fondamentale dare la giusta importanza all'acconciatura, però vi prego, un consiglio dal cuore, cercate di non farvi plagiare dalla solita parrucchiera amica dell'amica dell'amica e che magari lavora in casa, che vi propina i classici finti boccoli iper-laccati, con improponibili lacche brillantinate e con un effetto bambola di porcellana della nonna, che non vorreste vedere neanche nei film horror...no!!!
Quello che vorrei consigliarvi e di cercare quanto di più consono innanzitutto al vostro viso, al vostro modo di essere ma soprattutto anche al vostro abito, optate per un raccolto se la particolarità del vestito si concentra sulla schiena o sulla parte alta del corpetto, prediligete il liscio se avete un abito semplice e scivolato, osate se avete un abito trasgressivo, mantenete la freschezza e la semplicità se preferite un matrimonio d'altri tempi, con uno stile vintage.

Capelli raccolti
Per me il must è lo chignon, simbolo di classe e di eleganza, tirato in stile ballerina o morbido è l'espressione migliore di femminilità e facilmente accompagnabile ad ogni stile di abito.







Capelli sciolti - ricci o lisci?!?!
Se avete una bella chioma riccia o liscia e un abito che si presta al capello sciolto, allora lasciateli in libertà e godeteveli, mantenete la loro naturalezza senza esagerare con l'utilizzo di prodotti che ne alterino le loro caratteristiche.








Capelli corti
Bellissima la sposa con i capelli corti, originale e anticonformista, perfetta se ha un bel viso e una figura slanciata, il capello corto ben portato può tranquillamente esprimere la stessa femminilità di una più ricercata acconciatura, e poi perchè no, osate con qualche piccolo accessorio, un cerchietto, un fiore, una veletta...





L'acconciatura vintage
E se optate per un matrimonio d'altri tempi?!?! allora ne avrete di che sbizzarrirvi, certo, tutto dipende dallo stile, se più anni '20-'40, allora l'acconciatura sarà molto più rifinita, precisa e con lo stile ricercato più tipico di quegli anni, ma se invece si opta per glia anni '60-'70, allora largo alle acconciature morbide, "spettinate", sbarazzine e piene di fiori tra i capelli!











E voi future spose? per quale stile opterete?

                                                                                                                  Consigliami il matrimonio




Nessun commento:

Posta un commento