Sposi

Sposi

mercoledì 23 maggio 2012

Parlano di noi...!

Volevo ringraziare Nozze Furbe, sito dedicato alle nozze low cost, nozze eco sostenibili e nozze fai da te (ndr),  per aver pubblicato l'articolo sul nostro matrimonio low cost!!

Real Wedding


Per leggere l'articolo completo vi aspettiamo su Real Wedding: Alessandro e Chiara



                                                                                                                                Consigliami il matrimonio

giovedì 17 maggio 2012

...e tra le mani...il bouquet!

Il bouquet della sposa è sicuramente l'accessorio principe del matrimonio, l'oggetto che la sposa porta con se per tutta la giornata e che, come usanza vuole, le viene dato in dono dal futuro marito (il galateo vorrebbe che fosse proprio il suo compagno a donarglielo nel momento in cui gli sposi si incontrano all'altare).
Ma chi l'ha detto che deve per forza essere bianco, di peonie o di rose? il mio ad esempio doveva essere composto da girasoli e peperoncini (purtroppo essendo fuori stagione non ho pensato che sarebbe stato impossibile recuperare i peperoncini mignon perciò ho dovuto sostituire il color rosso intenso con delle rose...)!
Ecco quindi qualche idea originale e alternativa, per tutte quelle spose anticonformiste e che vogliono osare e farsi ricordare!

Bouquet di bottoni

Fiori di stoffa

Bouquet di cactus

Bouquet ventaglio

Cascata di orchidee

Bouquet di frutta esotica

Bouquet borsa

Bouquet pochette

Bouquet di peperoncini

Bouquet di marshmallows
                                                                                                                            Consigliami il matrimonio

giovedì 3 maggio 2012

Matrimonio in spiaggia

Care amiche, non so voi...ma appena intravvedo un po' di sole non posso non pensare subito al mare e alla spiaggia...e al perchè non ho scelto quella come location per il mio matrimonio (ma chissà che magari fra qualche anno non si possano rinnovare così le nostre promesse...!)!!
Fino a qualche tempo fa era sostanzialmente un'esclusiva da film americani, ora invece è un'ipotesi ben più fattibile, non solo a livello locale (anche in Italia basta mettersi d'accordo col sindaco del comune dove si desidera svolgere la cerimonia ) ma soprattutto all'estero, agenzie di viaggio specializzate che organizzano tutto quanto legato al rito, vi spiegano nel dettaglio come risolvere le pratiche burocratiche e vi offrono scenari d'incanto per realizzare il vostro sogno.
E voi cosa ne pensate? qualcuna di voi ha già realizzato questo bellissimo sogno o sta per realizzarlo...o come me immagina una bellissima spiaggia al tramonto in compagnia del suo amato?!?!


Spiaggia romantica

Frutta a volontà

La cena degli sposi

L'altare

Wedding Cake e decorazioni a tema

Segnaposti "un pensiero per il mare"

Le "scarpe" della sposa

Le "scarpe" delle amiche

Il rinfresco
                                                                                                                             Consigliami il matrimonio